Scuola di recupero anni: la migliore a Torino è il Liceo START
Il Liceo Privato START è una scuola di recupero anni. Che si trova a Torino. START non è una scuola di recupero anni qualunque. Non è un scuola di recupero anni come le altre.
La scuola privata START è stata definita come una eccellenza della formazione a Torino. Per questo possiamo dire con orgoglio che il Liceo START è la migliore scuola di recupero anni. A Torino.
Con START è possibile recuperare gli anni scolastici persi. Attraverso la ormai famosa formula dei due anni in uno. Ma in alcuni casi si può valutare anche la possibilità di affrontare tre anni in uno. Se sono presenti i requisiti di legge. E lo studente ne presenta la capacità.
Scuola di recupero anni: a chi si rivolge START
Il Liceo Privato START è una scuola di recupero anni che si rivolge principalmente ai ragazzi in età scolare. Cioè tra i quattordici e i diciannove anni. Ma START consente di recuperare anni anche agli adulti lavoratori.
Per i ragazzi in età scolare sono organizzate lezioni al mattino. In un contesto classe. Sulla base della normale routine scolastica. Invece per gli studenti adulti la formazione avviene a distanza. Mettendo a disposizione i materiali di studio.
A differenza di altre scuole private di recupero anni, START quindi non mette insieme ragazzi ed adulti. Le classi sono rivolte solo ai ragazzi in età scolare. Mentre gli adulti studiano a distanza. Da casa propria. In questo modo la formazione offerta ad ogni tipo di studente è adatta per la sua età.
START è una scuola di recupero anni, ma anche scuola per anni singoli
Il Liceo Privato START non è, però, solo una scuola di recupero anni. START, infatti, è una scuola privata superiore per tutti. Anche per coloro che non devono recuperare anni. E vogliono studiare per anni singoli regolari.
Quasi tutti gli iscritti di START, dopo aver recuperato gli anni, restano poi a START anche negli anni successivi. Fino al diploma. Frequentando un anno per volta. Lo fanno perché l’ambiente di START è unico. E non si ritrova in altre scuole private. O pubbliche.
E sempre più ragazzi ormai scelgono il Liceo START fin da subito come scuola superiore in cui affrontare un anno per volta. Anche se non stati mai bocciati prima.
Lo fanno proprio perché ricercano una scuola privata. Dove riceve una formazione di eccellenza. E studiare senza stress. O problemi.
Al Liceo Privato START ci si trova sempre bene
Tutti coloro che in questi anni hanno frequentato START sono sempre stati soddisfatti. Si sono trovati bene. Hanno risolto ogni loro problema scolastico. Ripreso ad amare la scuola. E raggiunto il successo scolastico.
Ecco perché siamo convinti di poter dire che il Liceo Privato START è la migliore scuola di recupero anni. Ma anche di anni singoli regolari. A Torino.
In questo articolo vogliamo spiegarvi per quali motivi START è la scuola di recupero anni migliore. Che potete trovare tra Torino e dintorni.
START garantisce un ambiente ristretto e curato
Innanzitutto START ha un numero ridotto e controllato di iscritti. A differenza delle altre scuole private, START non si riempie di iscritti. Solo per incassare di più. START mantiene un numero ristretto di iscritti. In modo da poter dedicare a tutti la massima attenzione.
E conoscere nel profondo ogni alunno. START, infatti, vuole creare un rapporto umano solido con ciascun ragazzo. Per poterlo sostenere e formare anche come Persona. E non solo dal punto di vista nozionistico.
START vuole anche far apprendere ai ragazzi un metodo di studio performante. Che sia adatto alle caratteristiche e potenzialità di ogni ragazzo. In modo da semplificare ed alleggerire lo studio nella scuola superiore. Ma anche nel futuro post diploma. Sia esso dedicato ad una formazione professionale. O universitaria.
START assicura poche classi e pochi studenti in ogni classe
Per tutti questi motivi, START garantisce poche classi. In genere due ad anno scolastico. E pochi iscritti in ogni classe. Una decina. Ciò permette di costruire un gruppo piccolo e coeso. Che possa ricevere la massima attenzione dai docenti. Ed affrontare il programma in modo omogeneo.
Le piccole classi a START, infatti, vengono costruire selezionando i ragazzi più adatti a lavorare insieme. Ed evitando di inserire soggetti “pericolosi”. Che possano creare episodi di bullismo. O rappresentare un cattivo esempio per gli altri. O comunque rallentare il programma in classe.
La scuola di recupero anni ed anni regolari di START vuole rappresentare un’isola felice. Per i ragazzi che si iscrivono. Vuole essere per loro un luogo sicuro e protetto. Da vivere con tranquillità e serenità.
A START ogni ragazzo è valorizzato e spronato
START è un luogo in cui non c’è competizione tra i compagni. In cui ogni ragazzo si deve sentire capito dagli insegnanti. E soprattutto valorizzato.
Infatti a START si aiutano i ragazzi ad individuare i propri punti di forza. Le proprie aspirazioni e potenzialità. Anche in chiave di utilizzi futuri. In modo da poter iniziare a pensare al futuro post diploma. Allo stesso tempo di individuato i punti di debolezza. Per lavorarci sopra. Ed eliminarli.
START è gestita da una Famiglia
La grande caratteristica di START che la rende una scuola di recupero anni diversa da tutte le altre è poi quella di essere a gestione famigliare. START non solo è l’unica scuola di recupero anni di Torino ad essere gestita da una Famiglia. Ma è anche l’unica scuola superiore di Torino ad essere gestita da una Famiglia.
Il Liceo Privato START è gestito da una vera famiglia. Una famiglia fondata su un amore autentico e solido. Quello di Edoardo e Oana. Marito e moglie. Che si sono conosciuto gestendo scuole private.
E che ora con START continuano a formare i ragazzi. Dispensando loro non solo conoscenze. Ma soprattutto amore, serenità. Ed attenzione vera.
Ricordiamo i benefici di studiare in modo famigliare
Studiare in un ambiente famigliare è un’esperienza unica. Che START offre. Ed è ovviamente un valore aggiunto. Che manca in qualunque altra scuola privata. O pubblica. Della città.
Tutti ricordiamo come era piacevole e prolifero da piccoli studiare in famiglia. Aiutati dai nonni, dai genitori. O dai fratelli maggiori. Il Liceo Privato START ricrea questa atmosfera. Con tutti i suoi benefici. All’interno di una scuola di recupero anni delle superiori.
START offre un team di docenti ristretto e coeso
I proprietari Edoardo e Oana, nella gestione di START, hanno scelto di farsi affiancare da pochi docenti. Solo tre. Anche Edoardo fa lezione e, pertanto, i professori al Liceo Privato START sono solo quattro.
Anche questo è un punto a favore che rende START la scuola di recupero anni migliore a Torino. Nessuna altra scuola superiore ha così pochi docenti. Avere pochi docenti, però, è utile ai ragazzi. Perché consente di conoscere meglio gli insegnanti. E di essere meglio conosciuti dagli insegnanti.
Inoltre i ragazzi evitano i problemi che si ravvisano nelle altre scuole. In cui essendoci tanti docenti, ci sono anche tanti diversi metodi di insegnamento e studio. Che confondono i ragazzi. E rendono più difficile la comprensione.
Non è un caso se nella scuola elementare ci sono pochi maestri per ogni classe. Appunto non più di quattro o cinque. La scelta nelle elementari è questa, perché è quella migliore per agevolare l’apprendimento. E garantire una solida formazione. START riporta questo carattere anche nella scuola superiore.
START ha scelto l’indirizzo di studio migliore possibile
Un altro motivo che fa di START la migliore scuola di recupero anni è quello di aver scelto di puntare su un unico indirizzo. Quello del Liceo Economico Sociale. Che è l’indirizzo con più sbocchi per il futuro.
Ma anche il più semplice per i ragazzi. Visto che non prevede lo studio di materie tecniche. Né del latino. E visto che ha poca matematica. Che è la materia di solito più problematica per gli studenti italiani.
Non esiste nessuna altra scuola di recupero anni a Torino che abbia scelto un solo indirizzo. Le altre scuole private offrono decine di indirizzi. Ma questo peggiore la formazione offerta ai ragazzi. Sia perché la scuola non è specializzata su nessuno di questi indirizzi.
Sia perché nelle scuole private diverse da START i ragazzi di diversi indirizzi vengono messi tutti nella stessa classe. Mischiando i programmi di diversi indirizzi. Con la conseguenza che sia più complesso per gli insegnanti spiegare. E quindi per i ragazzi imparare.
START, che è la scuola di recupero anni più attenta all’interesse dei ragazzi, non offre tutti gli indirizzi diversi. Ma solo il Liceo Economico Sociale. Che offre sbocchi futuri possibili anche con altri indirizzi. Consentendo però ai ragazzi di seguire lezioni sulla base di un programma unico. Ed unitario.
Vediamo come si svolge l’esame finale
Alla fine dell’anno scolastico, svolte le lezioni a START, i ragazzi sono presentati presso la scuola paritaria con noi convenzionata per sostenere l’esame finale. Ed avere accesso alla classe successiva.
Quindi START non è una scuola di recupero anni come altre che abbandona i ragazzi di fronte all’esame finale. Il Liceo Privato START si occupa di tutta la parte burocratica per l’iscrizione all’esame.
E presenta i ragazzi presso la scuola paritaria convenzionata. Che conosce il metodo di lavoro a START. Ed il programma trattato. In modo da calibrare l’esame sulle effettive conoscenze acquisite dai ragazzi.
Inoltre START aggiorna durante l’anno la scuola paritaria su quello che è il percorso di ogni ragazzo. In modo da tenerne conto nell’esito finale. Per valorizzare il comportamento e l’impegno durante l’anno.
Se ancora non sei convinto del perché il Liceo START è la migliore scuola di recupero anni a Torino, vieni a conoscerci. Prendendo appuntamento al numero 3757028025.