Corsi di recupero anni scolastici e anni singoli: la flessibilità di START

Corsi-di-recupero-anni-scolastici

Corsi di recupero anni scolastici e anni singoli: la flessibilità di START

Corsi di recupero anni scolastici e anni singoli: la flessibilità di START

Per frequentare corsi di recupero anni scolastici o anche per affrontare anni singoli regolari ci si può rivolgere a scuole private, come il centro START di Torino. Le scuole private consentono agli studenti di recuperare più anni in uno e riallinearsi alla classe correlata alla loro età, ma possono anche scegliere di frequentare e superare un anno singolo.

Vuoi essere più seguito al meglio? I corsi di recupero anni scolastici di START fanno per te!

Un ambiente tranquillo, sereno e sicuro spesso può essere la chiave per risolvere problemi scolastici, come malessere e ansia, che magari non si sono ancora trasformati in una bocciatura o in bruttissimi voti, ma che in poco tempo potrebbero farlo.

Per evitarlo, ci si può rivolgere ad una scuola privata come appunto START.

START a Torino è la scuola privata giusta per te se vuoi recuperare anni scolastici o se vuoi svolgere anni singoli regolare in un ambiente protetto, più piccolo, più raccolto e familiare.

Nelle scuole private spesso si verifica un errore che è quello di funzionare di fatto, almeno per certi aspetti, come una scuola pubblica “travestita” da scuola privata. Spesso nelle scuole private, pur dichiarandosi alternative alle scuole pubbliche, si finisce per comportarsi come le scuole pubbliche e così facendo non si rappresenta più una effettiva alternativa per la famiglia e per lo studente.

Gli errori che START non commette!

Ciò accade quando le scuole private scelgono un proprio modello, anche magari opposto a quello delle scuole pubbliche, e poi lo impongono allo studente e alla famiglia, come unica opzione di servizio didattico, con rigidità e unicità.

Così facendo si ricade nella stessa problematica della scuola pubblica, come la rigidità e standardizzazione anche in una scuola privata, perché si perde del tutto la personalizzazione.

Lo studente non può più scegliere il proprio modello e pacchetto didattico preferito, ma è davanti ad un “prendere o lasciare” rispetto al modello unico scelto dalla scuola privata, proprio come farebbe in una scuola pubblica.

I corsi di recupero anni scolastici con valutazioni e compiti a casa ti mettono ansia? Con START non avrai questo problema!

Pensiamo ad esempio all’aspetto dei compiti a casa e delle valutazioni periodiche.

Ci sono scuole private che prevedono, al pari di una scuola pubblica, compiti a casa e valutazioni per i loro iscritti e scuole private che, al contrario, per differenziarsi dalla scuola pubblica, escludono i compiti a casa e le valutazioni per gli iscritti.

La scelta di prevedere compiti e valutazioni per tutti e quella di escluderli per tutti sono metodi che comportano lo stesso problema, cioè quello di non consentire la scelta all’iscritto, imponendo un solo sistema possibile. Un sistema unico e rigido, come alla statale.

Spesso succede che in una scuola privata, senza compiti, si trovi in difficoltà e non sia soddisfatta la famiglia il cui studente per caratteristiche ed impostazione necessiterebbe di esercizio a casa.

Nel caso opposto, se la mentalità della scuola privata è quella di imporre compiti e verifiche a tutti gli iscritti, questo potrebbe comportare un disagio per le famiglie di quegli studenti. Esse, infatti, non hanno tempo di svolgere compiti a casa sfruttando al massimo il tempo a scuola rischiando addirittura di entrare in ansia peggiorando le loro performance scolastiche.

In START non esiste rigidità!

Il centro didattico START non è così, non fa questo errore. Non individua un modello rigido da imporre a tutti gli iscritti, ma consente a chi si rivolge a lui di scegliere l’approccio didattico e formativo più adatto allo studente.

START non si sostituisce, a differenze delle altre scuole private, alla scelta della famiglia. La famiglia che paga i servizi di START e che conosce il ragazzo, ha diritto di scegliere il servizio che vuole.

Al centro START di Torino, infatti, non ci sono compiti a casa e verifiche obbligatorie, né compiti e verifiche esclusi a monte; bensì viene lasciata alla famiglia la scelta. Ciascuna famiglia può scegliere se vuole compiti a casa per lo studente oppure no; se vuole verifiche e interrogazioni durante il percorso dell’anno oppure no.

La scelta va fatta al momento dell’iscrizione, ma poi durante l’anno può sempre essere cambiata, anche consultandosi con gli esperti tutor di START.

Scegli il tuo pacchetto didattico all’interno dei corsi di recupero anni scolastici del centro START!

In START si vuole rendere effettivo l’aspetto di essere una scuola privata e, quindi, con servizi a pagamento; consentendo ad ogni iscritto di scegliere veramente e in tutto per tutto il proprio pacchetto didattico.

Un elemento per farlo è quello dei compiti e delle valutazioni a scelta, ma poi vi è anche il carattere di non imporre alle famiglie l’acquisto dei libri. Ciascuna famiglia può scegliere se acquistare oppure no i libri per il proprio ragazzo, affidandosi nel caso ad un elenco libri consigliato dai docenti START.

Ovviamente il più importante carattere di START è che i pacchetti didattici disponibili sono tre, ciascuno con strumenti e prezzi diversi per allinearsi alle effettive caratteristiche, necessità e possibilità della famiglia e dello studente.

Non esiste ad oggi a Torino nessuna scuola privata con un livello di personalizzazione del servizio così alto come START.

START è la scuola privata per recupero anni e anni singoli che cerchi!

Vienici quindi a trovare in sede, prendendo appuntamento al numero 375-7028025 oppure tramite

mail a info@centrodidatticostart.it

Contattaci subito cliccando qui!

Contattaci