Recupero anno scolastico: il metodo di START ti porta all’obiettivo
Il Centro Didattico START è una scuola privata. Che si trova a Torino. E che è specializzata nel preparare studenti. Con l’obiettivo del recupero anno scolastico. Durante le superiori.
Molto spesso i ragazzi si trovano a dover effettuare un recupero anno scolastico. Ad esempio perché sono stati bocciati. Oppure perché hanno interrotto gli studi. Per motivi personali. Famigliari o di salute. Ed ora vogliono riprenderli.
Il recupero anno scolastico è importantissimo. Alle scuole superiori. Per poter portare a compimento il percorso. In tempo. E raggiungere così il diploma. Che oggi è fondamentale. Per poter lavorare. Ed avere un futuro sicuro.
Se un ragazzo si trova indietro negli studi, il recupero anno scolastico può essere l’unica ancora di salvataggio. Per recuperare il tempo perso. E riprendere il percorso delle superiori in serenità. In modo da concluderlo, poi, nel giusto tempo. Correlato all’età. Ed arrivare al diploma.
Scegli il Liceo START per il tuo recupero anno scolastico
Il Liceo Privato START si pone proprio l’obiettivo di seguire i ragazzi per il loro recupero anno scolastico. Prendendoli per mano. Ed accompagnandoli fino alla fine della scuola superiore. Per ottenere così il diploma.
La scuola privata START è gestita da una Famiglia. Quella di Edoardo e Oana. Compagni di vita e di lavoro. Che da anni si occupano di formare i ragazzi delle superiori. Per il recupero anno scolastico.
START è una scuola privata piccola. Che mantiene un numero controllato di iscritti. Mai più di dieci per classe. Ciò garantisce che le lezioni si svolgano in maniera ordinata. E con la possibilità di seguire al meglio ogni ragazzo. Che vuole effettuare il recupero anno scolastico.
Il Liceo privato START offre un ambiente che non troverai in altre scuole
Essendoci pochi iscritti, la scuola privata START riesce a conoscerli tutti personalmente. Da vicino. Per considerarli come Persone. E non come Numeri. Al contrario di come avviene nelle scuole pubbliche.
E di come accade anche in altre scuole private. Che si riempiono di iscritti. Per aumentare i propri incassi. Ma così facendo non riescono a garantire una giusta attenzione. Ai ragazzi iscritti. Che si trovano a dover pagare una retta. Per avere, poi, un servizio non troppo migliore. Di quello della statale.
Il Liceo Privato START non compie questo errore. E sceglie di avere pochi iscritti. Selezionando quelli che sono più motivati. A raggiungere l’obiettivo del recupero anno scolastico. E che sono più integrabili in una delle classi di START. Che vengono sempre costruite in modo da mantenere serenità. Ed omogeneità.
In primo luogo, infatti, START non inserisce nel proprio ambiente ragazzi che potrebbero essere problematici. La nostra scuola privata, infatti, non vuole avere al suo interno bulli. O ragazzi che possano comunque rappresentare un esempio negativo per i compagni. Oppure un elemento di disturbo durante le lezioni.
La composizione delle classi è molto importante
Questo perché START vuole essere un “porto sicuro” per i suoi iscritti. Un luogo in cui sentirsi tranquilli. Protetti. Sereni. La nostra scuola privata non deve rappresentare un’insicurezza o uno stress per i ragazzi. Vogliamo, infatti, che tutti vengano a scuola volentieri. Con il sorriso.
L’obiettivo di START è quello di far stare bene i ragazzi a scuola. Perché nell’ambiente scolastico i ragazzi passano metà della loro giornata. E cinque giorni a settimana. Per otto mesi all’anno. Quindi è fondamentale che quello scolastico sia un ambiente per loro positivo.
Il Liceo Privato START punta molto sul benessere dei ragazzi. Che deve essere sempre garantito. Mettendo ogni ragazzo a proprio agio. Valorizzandolo. E dandogli sempre affetto. Oltre ovviamente alla giusta attenzione didattica.
Per quanto possibile, START si impegna a costruire un percorso didattico il più possibile personalizzato. Per ogni ragazzo. Costruendolo sulle sue reali necessità. Quindi facendo leva sui suoi punti di forza. E cercando di superare le sue difficoltà.
START va oltre al solo recupero anno scolastico
La scuola privata START non vuole solo accompagnare il ragazzo al recupero anno scolastico. Ma anche a riscoprire l’amore per la scuola e per la conoscenza. Molti ragazzi arrivano a START con una repulsione verso la scuola. E dopo aver iniziato a frequentare la nostra scuola, cambiano idea. Ed iniziano a venirci volentieri.
Inoltre START vuole dare al ragazzo un metodo di studio nuovo. Che sia efficace ed efficiente. Ed utilizzabile anche dopo il recupero anno scolastico. Ed il diploma. Quando il ragazzo andrà all’Università. O dovrà seguire corsi professionali, nel mondo del lavoro.
Il Liceo Privato START è specializzato nel recupero anno scolastico. Ma si occupa anche di anni singoli regolari. Sempre più spesso la nostra scuola privata è scelta da ragazzi che devono frequentare anni singoli. Uno per volta.
Ragazzi che hanno già effettuato il recupero anno scolastico con START. E poi restano anche per affrontare le classi successive. E terminare tutte le superiori nella nostra scuola privata. Fino al diploma.
Oppure ragazzi che ci scelgono fin da subito per affrontare un anno singolo per volte. Senza dover fare nessun recupero anno scolastico. Ma che vogliono frequentare START per l’ambiente che offre. E per il metodo didattico unico che usa.
START è la scuola in cui tutti si trovano bene
Sempre più ragazzi e famiglie apprezzano START come scuola superiore. Generando un passaparola positivo. Ed infatti il Liceo Privato START è stato riconosciuto come un’eccellenza della formazione. A Torino.
Se vuoi conoscere in cosa consiste il metodo di START. Introvabile in ogni altra scuola privata o pubblica di Torino. E vuoi conoscere di persona i gestori Edoardo e Oana. Per il recupero anno scolastico o per un anno singolo. Fissa subito un appuntamento in sede. Chiamando o scrivendo al 3757028025.